Laura Agnusdei, Stefano Pilia, Antonio Raia, Simone Cavina
Home
news
Laura Agnusdei, Stefano Pilia, Antonio Raia, Simone Cavina

Laura Agnusdei, Stefano Pilia, Antonio Raia, Simone Cavina

15 settembre 2024

Raggelante studio di umiliazione e ossessione che mescola mondo del circo, melodramma e sfumature simboliche, He Who Gets Slapped – capolavoro del maestro svedese Victor Sjöström – è sonorizzato dal vivo da Laura Augusdei (sax tenore, elettronica), Stefano Pilia (chitarra elettrica, elettronica) e Antonio Raia (sax, chalumeau, oggetti). 

Laura Agnusdei è una sassofonista e musicista elettronica bolognese. Il suo primo album da solista Laurisilva (The Wormhole, 2019) si sviluppa su suoni e immaginari legati al funzionamento delle foreste. La sua attività dal vivo l’ha vista esibirsi in diversi festival in Europa, aprendo concerti per artisti come Colin Stetson e Moor Mother.

Stefano Pilia è un chitarrista, bassista e compositore. In diversi progetti, porta avanti una ricerca sempre tesa all'esperienza sonora come possibilità di indagine filosofica e creativa. Dal 2015, è una delle chitarre degli Afterhours, prima (2008-2016) aveva fatto parte di Massimo Volume. 

Antonio Raia è un sassofonista, compositore e improvvisatore, di Napoli. Asylum è il suo primo album (Clean Feed Records, 2018). Dal 2020 lavora anche come compositore di colonne sonore per il cinema – si cita la collaborazione nel film Gli ultimi giorni dell’umanità di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo (Matango, Rai Cinema, Luce Cinecittà, 2022). 

Simone Cavina è un batterista e percussionista nato a Imola e residente a Bologna. Da sempre alla ricerca di una cifra stilistica personale nell’approccio allo strumento, si appassiona presto al jazz e all’improvvisazione, ambito che concorre a definire fortemente il suo stile in sintesi e dialogo costante con una matrice più squisitamente rock. La passione per la sperimentazione e improvvisazione elettroacustica lo porta ad integrare i processi e le tecniche di trasformazione elettronica del suono nel suo bagaglio strumentale, nella ricerca costante di una creatività che travalichi il ruolo convenzionalmente “ritmico” dello strumento.

L'evento inizierà alle ore 21:00. 

Prenota il tuo biglietto qui!