Home
film
Vostok N°20

Vostok N°20

Vostok N°20

2018

Menzione speciale

Per un'originalità che non riguarda tanto il soggetto, ma il modo personale in cui questo viene trattato. Per la capacità della regista di empatizzare con i personaggi e di trasformare il racconto, il raccontare e il raccontarsi nel tema portante del film. Un film fatto di piccoli microcosmi, piccoli particolari, e piccole sorprese.

Sinossi

La vita quotidiana in un vagone letto di terza classe nel treno transiberiano chiamato Vostok n ° 20. Nel piccolo scomodo vagone, le persone condividono pasti e conversazioni con estranei per trascorrere il tempo. Un lungo viaggio e un ritratto della Russia odierna, le sue quattro stagioni e 7 fusi orari che passano davanti ai nostri occhi.

Biografia e filmografia

Elisabeth Silveiro è una regista francese con origini russo-cubane. Ha studiato editing cinematografico presso la IAD Belgium Cinema School e si è diplomata nel 2011.
E’ co-regista del cortometraggio The lost ones (2018), prodotto dalla G.R.E.C. Ama esplorare i temi delle origini, del tempo e della ricerca di sé stessi. Vostok n°20 è il suo primo film.