Through the Masks of Luzia
Through the Masks of Luzia, basata sul celebre spettacolo del Cirque du Soleil, è un omaggio alla cultura messicana, tra surrealismo e fantasia. Un viaggio attraverso mondi misteriosi: un semidio che attraversa le porte dell’aldilà dei Maya, un contorsionista che ci fa entrare nella natura meravigliosa e selvaggia, una farfalla monarca che danza e evoca il popolo Tarahumara.
François Blouin è un regista e sceneggiatore conosciuto per Battaglia per la Terra – Una saga dell’anno 3000 (2000), Cirque du Soleil: Dreams of ‘O’ VR (2017) e Hotel (2007).
Paul Raphael è regista e artista, premiato due volte agli Emmy, vive e lavora a Montreal. Mescolando la passione verso la narrazione cinematografica e quella verso gli effetti visivi, ha collaborato con Félix Lajeunesse sviluppando diversi premiati film 3D e installazioni multimediali visibili in tutto il mondo.
Félix Lajeunesse è stato remiato due volte agli Emmy, vive e lavora a Montreal. Dopo una lunga carriera come regista di film, video commerciali e installazioni video immersive, è stato co-fondatore di Felix & Paul Studios – uno studio di realtà virtuale cinematografica che fonde innovazione tecnologica con un approccio unico e profondo alla nuova arte dello storytelling in realtà virtuale.