83 min
The Giants
83 min
The Giants esplora i destini intrecciati degli alberi e degli esseri umani in un ritratto poetico ma energico dell'eroe ambientalista australiano e icona gay Bob Brown, che ha saputo utilizzare la forza della collettività per trasformare la politica verde da un movimento marginale a una questione centrale nel panorama politico. Dalla nascita di una piantina alla maturità di un'antica foresta, The Giants intreccia la straordinaria storia di Bob con il ciclo di vita degli alberi secolari che lui si impegna a proteggere. Epico e cinematografico, The Giants è una potente lezione di attivismo che stimola un dibattito urgente sul diritto delle foreste di sopravvivere, invitando il pubblico a essere parte attiva nel determinare il futuro di questa lotta.
Laurence Billiet è co-fondatrice della casa di produzione General Strike. Nel 2001 ha fondato Lonely Planet Television e ha prodotto programmi TV come Lonely Planet Six Degrees per Discovery. È stata la prima a ottenere commissioni originali dalle piattaforme digitali Hulu e Current TV. Ha prodotto centinaia di video online per Vice, i-D, Hulu, Babelgum, Facebook Live e YouTube. Tornata a Melbourne, ha fondato General Strike e ha iniziato a dirigere i film che produce. Il suo primo lungometraggio, FREEMAN, è stato il documentario più visto del 2020 sulla TV australiana. Laurence ha vinto il Betty Roland Award per la sceneggiatura e l'Australian Directors Guild Award per la miglior regia in un documentario di un'ora nel 2021.
Rachael Antony è co-fondatrice di General Strike e capo sceneggiatrice dello studio. Rachael ha oltre 20 anni di esperienza come scrittrice e giornalista, avendo scritto per la televisione, online e per la stampa. Ha lavorato come scrittrice/ricercatrice per serie televisive come Lonely Planet Six Degrees (SBS, Discovery) e Family Footsteps (ABC). Ha scritto e prodotto circa 100 video brevi, tra cui la serie premiata con il Webby Award Freewheelers. Ha trascorso diversi anni a Parigi, dove ha supervisionato l'editoria e la comunità per l'app di notizie della Silicon Valley Flipboard, curando la copertura di eventi come gli attacchi terroristici di Parigi, i Mondiali di calcio e la COP 21. Più recentemente ha lavorato come editor dei testi per FREEMAN (ABC TV).