Home
film
Sun Ladies

Sun Ladies

Sun Ladies

2018

Esplora galleria

Primo premio

Per la capacità di sfruttare in maniera consapevole le caratteristiche linguistiche proprie del mezzo immersivo esaltando così il racconto e mettendo in luce dei protagonisti inediti nella lotta all’ISIS.

Sinossi

Nel 2014 i soldati dell’ISIS hanno invaso la comunità yazida di Sinjar, uccidendo tutti gli uomini e prendendo donne e ragazze come schiave sessuali. Alcune di esse sono riuscite a fuggire e hanno dato vita a un’unità di combattimento esclusivamente femminile chiamata Sun Ladies con l’obiettivo di restituire dignità alla loro gente. L’esperienza VR è narrata da Xate Singali, donna yazida che prima della guerra era una famosa cantante in Kurdistan ma che adesso, nella sua nuova vita, ha deciso di rischiare tutto e combattere in prima linea.

Biografia e filmografia

Christian Stephen è fotografo di guerra, filmmaker e scrittore. È conosciuto, soprattutto nella sua natia Inghilterra, per i suoi reportage in Iraq, Afghanistan, Siria, Somalia, Gaza e molti altri. Tra i suoi lavori: Welcome to Aleppo (2015), The Vicar of Baghdad (2013).