Home
Premio Crédit Agricole FriulAdria e talk con Carlo Presotto

Premio Crédit Agricole FriulAdria e talk con Carlo Presotto

10 settembre 2020

La serata avrà luogo a partire dalle ore 20.30, nella struttura di Cà Martinengo, antico casino di caccia adiacente al Giardino Monumentale.

Il Premio Crédit Agricole FriulAdria “Parco Colli Euganei” sarà consegnato all’attore Carlo Presotto, presidente del Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia, per il suo lavoro di ricerca sul tema della sostenibilità ambientale che concretizza con i suoi spettacoli esplorando luoghi di confine tra teatro e video, tra performance e rappresentazione, tra infanzia ed età adulta, tra educazione e teatro.


Partendo dal racconto La voce degli alberi, Carlo Presotto e Paola Rossi parleranno della capacità di abitare un luogo e a trasformarlo in bene comune, prendendo a testimoni le piante per raccontare le storie, i desideri, le paure e il lavoro degli uomini. Un tempo lento, il cui ritmo batte calmo nelle profondità delle radici, a confronto con l’avvicendarsi delle generazioni degli uomini e con i cambiamenti dei luoghi e dei paesaggi.

Seguirà la proiezione del film documentario You Think the Earth Is a Dead Thing di Florence Lazar, ambientato in Martinica, che racconta le nefaste conseguenze ambientali della locale coltivazione intensiva di banane.

Evento ad ingresso libero. Posti limitati, prenotazione consigliata: 042974309, info@euganeafilmfestival.it