Home
ALBERI - canto per uomini foglie e radici

ALBERI - canto per uomini foglie e radici

03 settembre 2020

Erica Boschiero e Vasco Mirandola accompagnati da Sergio Marchesini alla fisarmonica.
La cantautrice Erica Boschiero sempre attenta con le sue canzoni alle tematiche ambientali, e l’attore Vasco Mirandola con la sua visione poetica del teatro, si incontrano per cercare di approfondire alcune domande che questa epoca ci impone. Con questo spettacolo gli interpreti hanno sentito il bisogno di allontanarsi dai rumori e dalle sirene, dalle parole che non dicono, si sono messi in cammino, sono andati a trovare gli alberi, che hanno radici e sanno guardare il mondo dall’alto, per chiedere aiuto, per accorciare la distanza tra terra e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Gli alberi, questi esseri silenziosi che ci accompagnano nella vita, ci proteggono, si prendono cura di noi senza chiedere nulla in cambio, hanno molto da dire se li stai ad ascoltare. Un invito, attraverso il canto, suono, racconto, poesia ad entrare nell’intimità di un silenzio che ci reinventa dentro.

Le porte di Cantina Terra Felice saranno aperte dalle ore 19.30 per un intrattenimento enogastronomico a cura delle cantine Terra Felice e Quota 101 e della Tigelleria Ai Colleghi.

Proposta per la serata:
1 calice di bianco Garganega 2018 - Quota101 e 1 calice di rosso Pianoro 2014 Cantina Terra Felice con 5 tigelle miste. Contributo 15,00€
o libera scelta tra le proposte in loco.
E' gradita prenotazione per chi volesse cenare dalle 19.30 alle 20.30 al 3477025928.

Lo spettacolo sarà preceduto dalle proiezioni dei cortometraggi Quello che verrà è solo una promessa di Flatform e Traces di Hugo Frassetto e Sophie Tavert Macian.
Inizio proiezioni ore 20.30, seguirà lo spettacolo Alberi - canto per uomini foglie e radici.

Biglietto: 6 euro, prevendita consigliata su Eventbrite